Un Chatbot per l’accoglienza clienti sul tuo e-commerce

Parti con noi con il Conversational Commerce e ottimizza i rapporti con i clienti utilizzando l’intelligenza artificiale!

Sei alla ricerca di un Chatbot? Sei nel sito giusto! Acquistane uno per il tuo fantastico sito e-commerce!

Questi sistemi di intelligenza artificiale risultano molto utili soprattutto nel migliorare il rapporto fra le aziende e i loro consumatori. In particolare, le aziende che sembrano trarre un vantaggio maggiore dai chatbot sono proprio i siti e-commerce. Per qualsiasi cosa non esitare a chiederci delucidazioni. I tecnici Syrma sono a tua disposizione.

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VELOCITÀ

I chatbot collegati ad un sito e-commerce sono in grado di dare risposte veloci ed immediate a tutte le domande poste dagli utenti che si collegano online. Questo ti permette di aumentare la soddisfazione dei clienti che non dovranno così aspettare prima di avere una risposta. Questo, inoltre, ti consentirà anche di incrementare la fiducia da parte degli utenti che si sentiranno davvero lusingati nel ricevere assistenza in modo così preciso e puntuale.

COSTI

I chatbot permettono di ridurre i costi per l’assistenza clienti. Grazie ai chatbot, un sito e-commerce può fornire ai propri utenti un servizio di assistenza pressoché perenne, col vantaggio però di non dover assumere altri dipendenti per l’attività di customer care. Potrai utilizzare i bot come filtro per fare in modo di passare agli addetti del servizio clienti solo i quesiti e i problemi più complessi che non possono essere risolti da una macchina.

ANALISI DEI DATI

I chatbot sono un valido supporto anche per il marketing. Questi strumenti di intelligenza artificiale permettono infatti di immagazzinare e gestire in modo estremamente rapido una grande quantità di dati relativi a gusti, preferenze e comportamenti di acquisto dei tuoi clienti. Questo bagaglio di informazioni è davvero molto prezioso per i siti e-commerce, in quanto consente di mettere in atto strategie di up e cross-selling estremamente personalizzate che possono servire ad incrementare il tasso di conversione del tuo negozio online.