Chatbot Università: un Assistente Virtuale per gli Studenti

Aiuta in tempo reale i tuoi studenti, niente più attese per parlare al telefono con la segreteria, niente più confusione con il sito.

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Un solo chatbot, infinite possibilità

Un chatbot che sa tutto della tua università e parla con gli studenti fornendogli direttamente ciò che stanno cercando, accorciando sensibilmente il tempo passato a cercare sul sito, nell’area personale o in attesa di parlare telefonicamente con la segreteria.

Gli studenti potranno interfacciarsi tramite una moltitudine di canali differenti con l’ateneo ed essere sempre informati su tutto, come mai prima d’ora.

Immatricolazioni

Risponderà a tutto cio che riguarda l’iscrizione all’università, e sara dedicato ai futuri studenti che vogliono informarsi sull’ateneo

Guiderà gli studenti nel processo di immatricolazione, fornendo i documenti necessari come moduli da compilare, MAV per pagamenti e informa sui documenti necessari al perfezionamento dell’iscrizione

Reindirizzerà le domande degli studenti alla segreteria competente nel caso di domanda troppo complessa o problema grave durante il processo di immatricolazione

Finanza

Risponderà a tutto ciò che riguarda la parte finanziaria della vita universitaria, dal pagamento delle tasse all’iscrizione ai bandi per le varie borse di studio

Ricorderà algi studenti le scadenze per i vari pagamenti in anticipo, in modo che non incappino in eventuali more per il pagamento tardivo

Fornirà i MAV o le credenziali necessarie ad effettuare il pagamento, nonchè gli importi per ogni singolo studente

Job Placement

Risponderà a tutto ciò che riguarda stage e contratti lavorativi con l’università, aiutando gli studenti nella ricerca di un posto per svolgere il proprio tirocinio o per andare a lavorare post laurea.

Fornirà l’elenco delle aziende convenzionate con l’università, oltre che i loro contatti, in modo da facilitare la ricerca agli studenti

Fornirà i vari moduli da compilare agli studenti e alle aziende, inoltre faciliterà per i primi la comunicazione con l’università di un eventuale tirocinio

Supporto informatico

Risponderà a tutte le domande relative alla navigazione del sito universitario, sia per la parte pubblica che per l’area personale, e guiderà gli studenti nello svolgimento di azioni comuni come la prenotazione di un esame dall’area personale o la visualizzazione e la modifica dei documenti di identità inseriti.

Inoltre potrà svolgere la funzione di recupero password in caso di necessità degli studenti, che inserendo la mail riceveranno il link per il ripristino

Didattica

Risponderà alle domande riguardanti la carriera degli studenti e la loro vita universitaria.

Potrà mostrare la tabella oraria di ogni singolo studente, gli appelli a loro disponibili, i libri che dovranno acquistare per i corsi e li informerà su dove trovare i file dei docenti e i contenuti aggiuntivi.

Fornirà, in caso di bisogno, anche i link e le metodologie per seguire eventuali corsi on-line, con i vari requisiti per potervi partecipare.

Inoltre faciliterà tutti gli studenti che, pronti per laurearsi, dovranno cercare un docente per la tesi fornendo i contatti di tutti i docenti del loro corso su richiesta.

I canali di comunicazione

Aumenta la presenza della tua università sulle piattaforme di comunicazione più diffuse al mondo.

Da Messenger a Skype, dalle mail ai dispositivi Smart che ormai dominano le case italiane, comunica con i tuoi studenti tramite i mezzi più popolari tra di loro.

Pronto ad entrare nel mondo dei chatbot?

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